Scopri la T.C. Cone Beam, la tecnologia che ha sostituito la vecchia TAC nel nostro Check Up della salute dentale.

Scopri la T.C. Cone Beam, la tecnologia che ha sostituito la vecchia TAC nel nostro Check Up della salute dentale.

Meno radiazioni per i nostri pazienti, nessun costo e nessuna perdita di tempo con la T.C. Cone Beam di Centri OIS.

Continuiamo il nostro piccolo viaggio nel mondo delle tecnologie che caratterizzano l’approccio terapeutico di Centri OIS alla salute dentale e al Check Up odontoiatrico iniziale: per noi, effettuare subito una diagnosi precisa, significa avere già fatto bene il 50% della cura.

Dopo l’articolo sulla Diagnocam https://bit.ly/2Fs6HXU e quello sulla Telecamera Intraorale https://bit.ly/2H8oRjS, oggi parliamo di un’altra tecnologia che fa la differenza fra l’odontoiatria vecchio stile (il dentista ti manda a fare una TAC a pagamento in un qualunque centro diagnostico attrezzato) e l’eccellenza e l’accessibilità che noi di Centri OIS offriamo ai nostri pazienti.

Nel corso del Check Up iniziale della tua salute dentale, effettuiamo, se necessario, la nostra radiografia (gratuitamente) attraverso una tecnologia innovativa chiamata T.C. Cone Beam (dove T.C. sta per Tomografia Computerizzata).

 

I vantaggi della T.C. Cone Beam

Consente di riprodurre sezioni (tomografia) e/o di generare un’immagine tridimensionale del cranio (o di alcune sue aree) per mezzo di radiazioni a forma di cono acquisite da un sensore digitale ed elaborate da un computer.
Soprattutto se abbiamo un caso di implantologia, l’esame radiologico è indispensabile perché è l’unica indagine che permette di studiare bene le ossa mascellari del paziente per inserire in maniera corretta gli impianti dentari.
Fino agli ’90 l’unico esame che permetteva di effettuare questo tipo di studio tridimensionale era la Tomografia Computerizzata Assiale (T.A.C.).
Questa nuova tecnologia, T.C. Cone Beam, è stata introdotta nel 1998 e ha ridotto moltissimo l’esposizione del paziente alle radiazioni oltre a restituire immagini con una migliore risoluzione tridimensionale.
Gli altri vantaggi di questa tecnologia sono che si possono visualizzare le strutture nervose (nervo alveolare inferiore) e che è possibile ottenere la ricostruzione di entrambe le arcate mascellari, superiore ed inferiore, con un’unica scansione, senza esami aggiuntivi.
E adesso ti aspettiamo in uno dei Centri OIS per fare un Check Up completo e gratuito della tua salute dentale con l’aiuto, se necessario, delle nostre T.C. Cone Beam.

Leave a Reply

Your email address will not be published.