Il dentista è sicurezza.

Il dentista è sicurezza.

Eccoci caro paziente o anche non paziente. Da ieri abbiamo iniziato i preparativi per accoglierti nuovamente nella massima sicurezza, tua e di tutto il nostro personale medico e non medico.

Certo che sì. Molte misure già erano nella nostra quotidianità. Soprattutto nell’area clinica i cambiamenti sono stati veramente pochi.

Ma tutto quello che viene prima e dopo, da oggi sarà un po’ diverso.

Abbiamo deciso di raccontartelo affinché, quando arriverai, saprai già come funziona e tutto sarà più facile e ancora più sicuro.

 

Intervista e accoglienza.

Incominciamo proprio dall’appuntamento.

Prima di accoglierti in uno dei nostri Centri ti faremo alcune semplici domande: sui viaggi fatti, sulle persone incontrate e su eventuali sintomi. Se tutte le risposte saranno positive andremo avanti, altrimenti ti consiglieremo di metterti in contatto con le autorità sanitarie.

Appena entrato nel Centro (mi raccomando la mascherina!), troverai il nostro personale che ti fornirà dei copri calzari e dell’amuchina per detergere le mani.

Ti inviteremo anche a mettere in un sacchetto tutto quello che non indosserai dentro al Centro OIS. Lo riprenderai dal sacchetto solo una volta uscito.

 

 

Nella sala di attesa.

Nella sala d’attesa non troverai nulla di promiscuo (tavoli, cuscini, sedie, volantini, giocattoli…). Non ci saranno altri pazienti (ah, ecco, se non c’è una ragione specifica non venire accompagnato, l’atra persona dovrebbe comunque aspettarti fuori).

Tutte le operazioni di segreteria le farai prima di entrare nell’area clinica.

Troverai invece indicazioni e spiegazioni che riguardano tutto quello che c’è da sapere per prevenire ogni forma di contagio.

 

 

 

Nell’area clinica e prima del prossimo paziente.

Una volta raggiunto il tuo medico sarà tutto molto simile a prima. Se vorrai essere ancora più sereno, già sai che puoi chiederci la sedazione cosciente, altrimenti procederete come al solito.

Quando avrete finito e sarai uscito ci sarà un po’ di movimento perché tutti gli spazi dove sei passato verranno puliti con disinfettanti, l’aria verrà cambiata e sanificata al bisogno, e smaltiremo o sterilizzeremo tutto quello che hai toccato o con cui sei stato toccato.

E, solo a questo punto, accoglieremo il prossimo paziente.

È bene che tu sappia, che anche a tutto il nostro personale medico e non medico non è consentito venire di fronte anche al più piccolo sintomo e che tutti noi seguiremo procedure di igiene molto rigide, protocollate nei diversi momenti della giornata.

 

 

A presto dal dentista in sicurezza.

Eccoci qua, pronti ad accoglierti con l’attenzione e il rispetto di sempre e con tutta la sicurezza necessaria per la tua e per la nostra salute e tranquillità.

Se hai domande o suggerimenti ti preghiamo di scriverci. Per prenotare il tuo prossimo appuntamento chiamaci o compila il form.

Il Team di Centri OIS

Leave a Reply

Your email address will not be published.