Scopri perché, per risparmiare sul dentista (e non soffrire), il Check Up della tua salute dentale è indispensabile.

Scopri perché, per risparmiare sul dentista (e non soffrire), il Check Up della tua salute dentale è indispensabile.

Ti sveliamo il grande segreto dell’odontoiatria low cost.

Come la maggior parte dei nostri pazienti, anche tu, probabilmente, vai dal dentista solo quando hai un problema e non puoi più trovare nessuna scusa.
Continua pure a farlo se vuoi, ma lascia che ti sveliamo due piccoli segreti.

Segreto nr. 1. I denti e le gengive, si ammalano più spesso che altre parti del corpo, perché sono sottoposti, per tutta la vita, h24 a ogni tipo di stress: masticazione, batteri, sostanze che li aggrediscono.
L’unica arma che hai a tua disposizione è un’igiene dentale casalinga e una professionale scrupolose. Si, devi fare le cose per bene a casa (tutti i giorni) e 2/3 volte all’anno andare dal tuo dentista (naturalmente ci piacerebbe tu venissi da noi).

Segreto nr. 2. Una volta che un dente o una gengiva si ammalano, se non li curi peggiorano costantemente.
Da soli non guariscono e la malattia non si ferma. Più aspetti, più soffrirai e più lunga e costosa sarà la cura.
Quindi, prima ancora di pensare all’igiene dentale, il più grande favore che puoi fare alle tue tasche e a te stesso è quello di telefonarci e prenotare il tuo check up della salute dentale.

Si lo sappiamo, fino a quando starai bene non seguirai il nostro consiglio; noi ti abbiamo avvisato!
Per aiutarti a prendere la tua decisione prima che sia troppo tardi, ti segnaliamo anche dieci sintomi che ti aiutano a prevenire un problema di salute dentale.
Eccoli qua:
1. Gengive che sanguinano
2. Dolore ad un dente durante la masticazione
3. Dolore alle articolazioni temporomandibolari
4. Alito cattivo
5. Cattiva fonazione
6. Cefalee o dolori muscolari immotivati
7. Comparsa di fistole, anche indolori, sulle gengive
8. Sensazione di fastidio ai denti nel contatto con cibo o bevande fredde
9. Sfregamento de denti nel sonno (bruxismo)
10. Fischi nelle orecchie (acufeni)

Se ne riconosci uno, a maggior ragione, è il momento di fare il tuo check up. Se nemmeno con i sintomi ti decidi, beh, peggio per te.
Facendo infine due conti, diminuire di tantissimo la possibilità di soffrire per i tuoi denti e di doverti sottoporre a cure costose, ti costa veramente poco.
Considera che il nostro Check Up è gratuito (si, lo offriamo gratuitamente ai nostri pazienti proprio perché pensiamo che sia il modo migliore per assicurarti una salute dentale perfetta e desideriamo che tutti possano avere accesso a questa opportunità) e le due sedute di igiene l’anno non arrivano a costarti 100 euro.

Questa è l’unica vera odontoiatria low cost.

  • Come funziona il Check up salute dentale
    In Centri OIS dedichiamo grande attenzione e investimenti cospicui per effettuare una diagnosi precisa e diagnosi precisa significa avere già fatto bene il 50% della cura.
    Non è “solo” una visita specialistica, ma ci avvaliamo di tecnologie di avanguardia (non sempre a occhio nudo si vedono i problemi presenti), per fare un’indagine molto accurata dello stato di salute di tutta la tua bocca, per prevenire disagi e per consigliarti al meglio come prenderti cura dei tuoi denti.
    Inoltre queste tecnologie ci aiutano a mostrarti attraverso immagini il vero stato di salute della tua bocca e questo rappresenta due grandi vantaggi per te:
  • prendi coscienza del tuo problema. Vedere una fotografia e una radiografia o comunque un’immagine di quello che il nostro medico ti racconta fa tutto un altro effetto e ti aiuterà anche a seguire con maggiore scrupolo le indicazioni che ti daremo (e questo è fondamentale per i buon esito del trattamento);
  • hai la sicurezza che ti proporremo solo ed esclusivamente cure di cui tu hai assolutamente bisogno (se non ci credi chiedilo ai nostri pazienti. Spesso ci capitano casi in cui, prima di noi, qualcuno aveva diagnosticato patologie inesistenti…succede anche questo, si).

Eccoti di seguito i nostri strumenti. I primi 4 sono strumenti radiografici all’avanguardia, perché abbattono al minimo le radiazioni, gli altri aiutano il medico mentre ti sta visitando:

  • ORTOPANTOMOGRAFIA – OPT. È un’apparecchiatura che utilizziamo per fare la radiografia panoramica bidimensionale delle arcate dentarie (ortopanoramica). Abbiamo solo apparecchi digitali a bassissima emissione di raggi X a tutela della salute di tutti e soprattutto di bambini e donne in stato di gravidanza.
  • TC CONE BEAM. A differenza dell’ortopantomografia restituisce una radiografia panoramica tridimensionale delle arcate dentarie (TAC). Ci serve per determinare lo spessore delle ossa della bocca e per una migliore diagnosi in caso di cure canalari complesse. Abbiamo solo strumenti digitali a bassissima emissione di Raggi X.
  • DIAGNOCAM. Apparecchiatura a raggi laser che illuminano il dente e ne leggono la trasparenza. Scoviamo così le carie nascoste senza fare la radiografia. Nessuna emissione di Raggi X
  • RADIOGRAFIA ENDORALE. Ci consente di effettuare piccole lastre e quindi pochissimi Raggi X, per 2 o massimo 3 denti. Serve in caso di dubbio diagnostico nelle cure canalari.
  • TELECAMERA INTRAORALE. È un dispositivo ottico per ottenere foto o filmati della cavità orale e visualizzarli su un monitor esterno. Grazie anche alla possibilità di ottenere ingrandimenti dell’ordine di 40-60 volte, aiuta a migliorare le diagnosi e agevola la spiegazione al paziente degli interventi da effettuare e a discutere i diversi trattamenti possibili.
  •  SCANNER ORALE. È una telecamera guidata da una tecnologia di avanguardia che produce una scansione del cavo orale. Di fatto otteniamo un modello virtuale della tua bocca e del risultato che avremo. Ti evitiamo così il fastidio della vecchia impronta in «gesso», invadente e scomoda.

Vien a fare la nostra conoscenza in uno dei 4 Centri OIS romani. Ci piacciono i fatti e siamo certi di non
deludere le tue aspettative e soprattutto, di aiutarti a mantenere una salute dentale perfetta.
Non è poco.

Leave a Reply

Your email address will not be published.