Perdita di denti? La dott.ssa Ambra Morlupi ci parla del carico immediato su 4 o 6 impianti, una soluzione di successo.

Perdita di denti? La dott.ssa Ambra Morlupi ci parla del carico immediato su 4 o 6 impianti, una soluzione di successo.

La perdita della maggior parte degli elementi dentari rappresenta per molti nostri pazienti un grave disagio sociale, oltre che fisico, con cui è difficile convivere e la cui risoluzione spesso è gravata da costi proibitivi alla portata di una piccolissima parte di popolazione.

Le procedure convenzionali hanno spesso lunghi tempi di guarigione e prevedono complicati interventi di rigenerazione ossea, talvolta di difficile esecuzione oltre che di scarsa accettazione da parte del paziente.

Entra in gioco il carico immediato.

In questo contesto si colloca il concetto di chirurgia a carico immediato su 4 o 6 impianti. Attraverso il carico immediato, infatti, in poche ore è possibile fornire una protesi fissa immediata provvisoria e su misura, in grado di soddisfare funzionalità ed estetica e permettendo anche un contenimento dei costi.

Per molti pazienti la proposta di poter ottenere questi risultati attraverso una sola seduta ed in un’unica giornata risulta difficile da immaginare, ma la letteratura ed il successo scientificamente provato della tecnica a carico immediato forniscono tutti gli strumenti necessari per poter soddisfare in maniera predicibile le migliori aspettative.

La parola chiave è prevedibilità.

Il rispetto dei protocolli, prima, durante e dopo l’operazione rende la tecnica assolutamente prevedibile portando con sé particolari ed importanti vantaggi tra i quali:

  • poca invasività,
  • standardizzazione dei protocolli operativi e di mantenimento,
  • complicanze facilmente gestibili,
  • limitato costo biologico e quindi minor costo finale.

Poco spazio deve essere lasciato all’improvvisazione poiché solo seguendo precise logiche di chirurgia implantare e di fisica si ottengono le alte percentuali di riuscita descritte nella letteratura scientifica.

Autore: Dott.ssa Ambra Morlupi

Conclusioni

Nei Centri OIS troverai tutte le informazioni di cui hai bisogno e soprattutto personale specializzato e adeguatamente preparato per la realizzazione e riuscita di questo innovativo intervento di chirurgia implantare.

Prenota adesso il tuo check up professionale completo e un medico competente ti spiegherà qual è lo stato della tua salute dentale e ti consiglierà le cure più idonee per te (se ne hai bisogno…).

Autore: Dott.ssa Ambra Morlupi

Leave a Reply

Your email address will not be published.