Implantologia Roma - Cliniche Odontoiatriche Roma


  Contact : Tel. +39 0645552419 - +39 062417509 - +39 066632555 - +39 065616737

Ortodonzia Invisibile

centrooisfot-OK

Ortodonzia Invisibile

La soluzione non invasiva ed efficace per un sorriso perfetto

Quando si parla di allineamento di denti, la cosa che viene subito in mente è l’apparecchio. Quello classico, composto da attacchi e fili di ferro che rendono il sorriso – come dire? ­– meccanico. Tanto i ragazzi quanto gli adulti non fanno certo salti di gioia all’idea di indossarlo, e possiamo ben comprenderne le ragioni. Non è però solo una questione di estetica: l’apparecchio classico può risolvere delle problematiche, sì, ma può crearne delle altre. Per esempio può portare a una cattiva occlusione, con conseguenze che vanno a ripercuotersi su mandibole, collo, schiena, colonna vertebrale, articolazioni e postura. Un danno che, siamo sicuri, tu per primo vorresti evitare su te stesso e sui tuoi figli.

Noi dei Centri OIS siamo per la naturalezza del sorriso e cerchiamo sempre di studiare e proporre al cliente soluzioni non invasive. Non invasive dal punto di vista estetico, ma anche e soprattutto sicure per la salute, di bocca e corpo tutto. Per questo la nostra esperienza nel settore dell’ortodonzia ci ha portati a scegliere un sistema di allineamento denti eccezionale: l’allineatore invisibile.

In cosa consiste l’ortodonzia invisibile
Gli allineatori invisibili sono la nuova frontiera dell’ortodonzia. Il loro successo viene dall’America, dove vengono apprezzati per la loro discrezione e per tutta una serie di vantaggi che stiamo per elencarti. Tutto il mondo ama l’ortodonzia invisibile, già sperimentata con successo da oltre un milione di persone. I numeri parlano chiaro: gli allineatori invisibili sono una soluzione efficace e apprezzata.

Ma come sono fatti questi apparecchi invisibili per denti? Gli allineatori sono delle mascherine mobili, che è possibile togliere quando ci si devono lavare i denti o si deve mangiare. Sono comodi da indossare, grazie soprattutto alla loro composizione con polimeri che li rendono trasparenti e quindi non invasivi dal punto di vista estetico. Questi apparecchi restituiscono la naturale bellezza del sorriso e, anche quando vengono indossati, sono difficili da notare. Le mascherine trasparenti, che ricoprono dente per dente in modo perfetto, consentono uno spostamento graduale e costante che porta alla posizione corretta.

Se hai problemi di allineamento di dentatura, questa soluzione potrebbe davvero fare al caso tuo. Il medico ortodontista, una volta evidenziata la convenienza dell’uso di questo metodo, t’indicherà, all’inizio del trattamento, il numero di mascherine e il tempo necessario per risolvere il tuo problema. Di solito l’apparecchio invisibile viene indossato per un periodo che varia dai 5 ai 12 mesi a seconda del caso.

 

Tutti i vantaggi degli apparecchi trasparenti

Ti abbiamo parlato dell’ortodonzia invisibile in generale. Adesso vediamo di concentrarci, nello specifico, sui vantaggi degli apparecchi trasparenti.

Gli allineatori invisibili:

  • Passano quasi del tutto inosservati. I polimeri di cui sono composte le mascherine li rendono trasparenti e discreti.
  • Possono essere rimossi per lavare i denti, e quindi riducono il rischio di carie.
  • Infiammano molto meno di un apparecchio classico le gengive.
  • Sono pratici da indossare e sono altrettanto pratici da sfilare.
  • Sono rifiniti nei dettagli: tutte le faccette sono arrotondate e per questo aderiscono perfettamente a ogni singolo dente.
  • Non sono invasivi nella vita di tutti i giorni e ti permettono di fare le stesse cose che facevi prima di indossarli.
  • Applicano una pressione costante, e diluita nel tempo, ai denti da allineare. Per questo non arrecano alcun trauma a dentatura e gengive.

Non rinunciare alla naturalezza del tuo sorriso. Chiamaci e fissa ora un appuntamento presso i nostri centri.

Newsletter

Job Opportunity

Vuoi far parte del Team OIS?
Clicca qui!