Implantologia Roma - Cliniche Odontoiatriche Roma

centro dentistico per sordi a Roma

Centro Dentistico per sordi a Roma

I Centri OIS: il primo Centro Dentistico per sordi a Roma.

I Centri OIS insieme ad E-LISIR, per rimuovere le barriere della disabilità per i nostri pazienti. I Centri OIS hanno stipulato una convenzione con l’associazione E-LISIR, che si propone di rimuovere la barriera alla disabilità, permettendo alle persone sorde di comunicare facilmente, facendo loro recuperare un’autonomia nei rapporti sociali.

I Centri OIS sono felici di annunciare che sono il primo Centro dentistico per sordi a Roma, speriamo, con questa convenzione di aiutare e supportare E-LISIR a rimuovere la barriera della disabilità per i sordi.

Infatti, grazie a questa collaborazione, da oggi sarà possibile per tutte le persone sorde, recarsi in uno dei Centri OIS, ed utilizzare il servizio di videocomunicazione, che permette di collegare il Centro ad con un Video Centro E-LISIR dove operano interpreti LIS qualificati.

Il loro compito è rendere più facile la comunicazione tra il paziente e l’Office Manager o il Dentista, traducendo le istanze del paziente dalla Lingua dei Segni in lingua verbale e, viceversa, traducendo in LIS le indicazioni dell’operatore.

Il paziente troverà nei Centri OIS un Tablet, che sarà collegato attraverso un App all’interprete LIS, che accompagnerà il paziente per tutta la durata della visita.

In questo modo il paziente sordo otterrà informazioni chiare, dettagliate e aggiornate, in autonomia di movimento negli spazi, in tempo reale anche in assenza di accompagnatori che svolgano per loro la funzione di interprete.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Newsletter

Facebook

Facebook By Weblizar Powered By Weblizar

Job Opportunity

Vuoi far parte del Team OIS?
Clicca qui!